lunedì 21 ottobre 2013

Semafori.


Se penso alle cose buone mi vengono in mente
un nome, un paio di altezze stellari, filamenti
birre, vino, tradimenti nascosti tra i denti
e i parenti; mi vengono i mente i cani delle zie
e i nipoti che crescono in webcam; se penso
alle cose buone mi vengono in mente le cose
che fai quando me ne vado, le cose che dico
per restare e le valigie che preparo al telefono
da farmi portare. Se penso alle cose buone
mi viene in mente un mezzo colore, un
cartello stradale, la mia patente da utilizzare
e tutte le storie che ho da dimenticare.
Se penso alle cose buone mi viene in mente
la mia concezione di pasta al dente e la strana
sensazione che ho adesso che sono un pesce
controcorrente che rincorre la propria ombra
e che si blocca al semaforo
verde.

Nessun commento:

Posta un commento